Chi siamo

L’11 Agosto 2019 apre il Circolo Arci La Rochelle a Bellosguardo (SA): uno spazio piccolo ma accogliente con un piccolo angolo bar per poter degustare bevande ispirate ai quartieri del paese.
Ci piace trascorrere il tempo suonando e cantando: nel circolo c'è una batteria e una chitarra a disposizione di tutti i soci.
I luoghi diventano tali perchè sono fatti da persone...persone che hanno capito il nostro spirito e la nostra iniziativa.
Veniamo in pace, adoriamo il nostro territorio: siamo aperti alle collaborazioni e alle idee, non ci poniamo limiti, osserviamo le regole e rispettiamo il prossimo.

Gallery

Cosa facciamo

Siamo nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, immersi nella natura. Vogliamo costruire un network con le realtà locali (associazioni e attività commerciali), perchè crediamo sia necessario essere uniti e coinvolgersi l'uno con l'altro in un paesino come il nostro che purtroppo rischia di diventare un luogo abbandonato. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere il nostro territorio all'esterno: sì, è vero, per raggiungere Bellosguardo ci si impiega un'ora e mezza, ma poi l'aria, il buon cibo, il buon vino, l'ospitalità, ti faranno venire voglia di rimanere e soprattutto di ritornare. Dormire a Bellosguardo ti farà dimenticare il caos cittadino: il silenzio, il cinguettio degli uccelli (il canto delle cicale d'estate), l'odore del ragù sono vere e proprie esperienze per i tuoi sensi. Ogni qual volta organizziamo un evento nel nostro circolo, cerchiamo di coinvolgere i nostri amici che vengono dalle città per fargli conoscere una realtà dove spazio e tempo si annullano; che possano rivolgersi alle attività locali per pernottare, mangiare o altro. Chi ha capito le nostre intenzioni ha aderito al nostro 'programma di affilizione', che ovviamente non ha costi e non comporta nessun impegno formale verso di noi. Si tratta di un confronto: e a noi piace parlare ed esporre i nostri valori. Si tratta di promuoversi a vicenda per 'far girare la voce'...non esistono invidie, non esistono rancori: esistiamo noi e se vogliamo resistere dobbiamo aiutarci!

Il nostro network:

Vuoi saperne di più? Scrivici!

Grazie!

Eh sì, i ringranziamenti sono doverosi perchè nonostante tutto, abbiamo avuto delle difficoltà: la diffidenza e il non volersi tesserare; siamo stati visti come quelli che aprono durante l'estate e poi non aprono più; poi come quelli che aprono una volta ogni tanto e durante tutto l'anno non ci sono...Chiariamoci: non siamo aperti tutto l'anno perchè non possiamo ma cerchiamo qualcuno a cui affidare le chiavi del circolo per portare avanti un progetto. Sì è vero, facciamo somministrazione, ma abbiamo innanzitutto l'autorizzazione e quello che incassiamo lo reinvestiamo sempre nell'evento successivo. Grazie a chi ha capito tutto questo! E ancora: grazie a chi si è tesserato, a chi frequenta il circolo e a chi sostiene le nostre iniziative. Le nostre porte sono aperte a chiunque abbia qualcosa da trasmettere! Combattiamo l'ignoranza!

I nostri eventi